<100 subscribers
Share Dialog
TLDL: Base è un'economia globale onchain che stiamo costruendo insieme, apertamente. Quest'anno ci concentreremo sulla crescita dell'economia di Base investendo in cinque pilastri chiave: builder, applicazioni, proprietà, mercati e il portare tutti, ovunque, onchain. Abbiamo un piano, ma possiamo raggiungere i nostri obiettivi ambiziosi solo costruendo insieme a voi. Mentre collaboriamo e cresciamo, le nostre strategie continueranno ad evolversi per servire al meglio l'economia di Base.
La nostra missione è costruire un'economia globale onchain che aumenti innovazione, creatività e libertà. Un nuovo internet, costruito dalle persone, per le persone.
Il successo significa portare il mondo intero onchain: milioni di costruttori e miliardi di persone. E l'unico modo per arrivarci è connettere persone, sviluppatori e aziende. Invitando il mondo a costruire insieme a noi e lavorando apertamente, stiamo creando un nuovo tipo di internet che supporta un'economia aperta e prospera per tutti.
Uno dei feedback più comuni che riceviamo è che entrare in questa nuova economia è ancora troppo complicato. Quest'anno ci concentreremo sulla semplificazione del messaggio, sul miglioramento dei prodotti e sul portare il mondo intero onchain.
Per portare un miliardo di persone onchain, dobbiamo lavorare sodo e spingerci oltre le nostre zone di comfort. Se raggiungiamo facilmente ogni obiettivo prefissato, allora non stiamo puntando abbastanza in alto. Quindi, per il 2025, abbiamo fissato alcuni obiettivi grandi, audaci e ambiziosi che ci entusiasmano e spaventano allo stesso tempo:
25 milioni di persone
25 mila sviluppatori
250 Mgas/s di capacità del blocco
100 miliardi di dollari di asset sulla piattaforma
1 miliardo di transazioni su Base a ottobre
Quando guarderemo indietro alla fine dell'anno, se questi obiettivi ci avranno portato a dare il massimo, sapremo di essere sulla strada giusta. Con un po' di fortuna e molta determinazione, potremmo riuscire a raggiungerli.
Per raggiungere questi obiettivi, nel 2025 dobbiamo lavorare insieme. Questo significa concentrare i nostri sforzi collettivi su elementi che si supportano a vicenda e ci rendono più forti. Per mantenere tutti sul pezzo, vogliamo svelare ciò che il team principale di Base sta facendo per realizzare il piano. Speriamo che ciò vi ispiri a costruire con noi.
Costruiremo strumenti potenti e aperti che consentano a chiunque di creare applicazioni onchain di livello mondiale. Che siate sviluppatori esperti, provenienti dal web2 o principianti assoluti, vogliamo permettervi di costruire e fare la differenza.
Approfondire lo sviluppo di OnchainKit e dei blocchi costitutivi per app di livello mondiale;
Lanciare nuovi strumenti per aiutare i costruttori a sfruttare agenti AI e mini-app;
Consentire esperienze senza gas e alta scalabilità con Paymasters e L3.
Favoriremo un ecosistema vivace di applicazioni onchain aperte e connesse che aumentino il numero di persone che usano Base. Più applicazioni rappresentano più motivazioni concrete per tutti di entrare onchain.
Aiutare app, sviluppatori e creatori a diventare virali, aumentandone la distribuzione;
Creare nuovi strumenti per aiutare i creators a guadagnare di più, a raccontare la vita onchain ed a crescere;
Migliorare le esperienze onchain nei settori di social, trading, pagamenti e messaggistica.
Creeremo un potente account onchain con finanziamenti, identità e gestione integrate. Continueremo a lavorare sullo Smart Wallet per eliminare le complessità per sviluppatori e utenti, migliorare l'esperienza e restituire il controllo agli utenti.
Onboarding di nuovi utenti in meno di 60 secondi (con finanziamenti!) senza creare account isolati;
Fare in modo che le app funzionino senza popup e senza compromettere la sovranità dell'utente;
Consentire agli utenti di sfruttare facilmente la propria identità e i propri asset in modo sicuro e privato.
Faremo di Base il centro dell'economia onchain con mercati di capitali globali altamente liquidi e sempre attivi. Più asset e liquidità portiamo su Base, più velocemente il mondo finanziario passerà onchain.
Portare Coinbase onchain e aumentare il numero di asset su Base;
Supportare oltre 25 stablecoin in valuta locale per consentire a ogni paese di entrare nell'economia onchain;
Consentire on e off-ramp in ogni paese del mondo.
Decentralizzeremo, scaleremo e accelereremo Base per consentire a tutti, ovunque, di partecipare all'economia onchain. L'unico modo per costruire un'economia veramente globale è garantire che sia basata su una piattaforma decentralizzata e aperta, e siamo orgogliosi di farlo come parte di Ethereum e la Superchain.
Raggiungere la decentralizzazione di Fase 1;
Scalare la capacità del blocco di Base a 250 Mgas/s;
Accelerare i tempi di blocco e ridurre le commissioni a meno di 1 secondo e meno di 1 centesimo per transazione.
Non si tratta solo di cosa faremo nel 2025, ma anche di come lo faremo. Quest'anno, rimarremo "based", il che significa:
Fare la cosa giusta;
Lavorare duramente;
Restare ottimisti;
Superare i limiti con creatività;
Mettere il team al di sopra dell'individuo.
Se tutti noi riusciamo a costruire in questo modo, saremo in grado di andare più veloci e più lontano.
Abbiamo condiviso la missione e la strategia di Base e spiegato come il team centrale sta contribuendo a realizzarla. Ma alla fine, possiamo avere successo solo se tutti i builder di Base si impegnano per farlo accadere. Vinciamo, insieme.
Siete pronti a costruire insieme a noi?
Unitevi a noi su X, Farcaster e Discord per iniziare a costruire — e seguite il team di Base e i leader della comminity per rimanere aggiornati sulla crescita dell'economia di Base.
Seguite la community italiana di Base su X e Farcaster.
Traduzione del post originale di Base:
ifiwasfrank