Ad oggi, i miei articoli sull'opportunità di detenere criptovaluta, Bitcoin ed Ethereum in primis, per competere nello scenario finanziario dell'immediato futuro.
Da tempo, col team CryptoSmart, uno degli exchange più evoluti e regolamentati nel panorama europeo, e primo soggetto 100% italiano a godere già dello status di gestore allineato alle direttive del MICAR e delle certificazioni Banca d'Italia, stiamo illustrando i tanti vantaggi che una tesoreria in Bitcoin ed Ethereum può portare a istituzioni e aziende che intendano fare il grande salto di qualità in termini di autogestione patrimoniale.
Le istruzioni per l'uso sono state per sommi capi descritte in questo articolo...
A distanza di pochissimo, ci siamo ulteriormente soffermati sui vantaggi oggettivi in senso strategico, intimamente legati alla scelta di detenere crypto (sempre con un particolare interesse per i satoshi, ormai autentico oro digitale) come asset patrimoniale, attraverso un semplice piano di accumulo o acquisizione one shot attraversa opportuna operazione OTC.
Essendo CryptoSmart celebre anche per la sua esclusiva nel progetto Bitcoin Hashpower, una modalità rivoluzionaria che unisce token economy e protocollo Bitcoin, ci siamo poi soffermati sull'opportunità di affiancare alla comune acquisizione di crypto anche una parallela attività di mining BTC, per estendere il patrimonio crittografico di aziende e istituzioni dal mero acquisto alla produzione diretta di nuovi satoshi.
Molto utile, da questo punto di vista, la lettura di un nostro ulteriore articolo dedicato a una tendenza sempre più in voga, ampiamente sdoganata, peraltro, dal colosso delle stablecoin Tether. Parliamo della strategia a doppio pilastro oro fisico e Bitcoin, sempre più presente nelle moderne strategie di portafoglio.
Concludono questa serie ideale di contenuti due articoli speculari, che illustrano da un lato i vantaggi della scelta alternativa di capitalizzare Ethereum, e dall'altro la strategia globale di mantenere un portafoglio che annoveri entrambi gli asset "re e regina" del mercato crypto, appunto Bitcoin ed Ethereum, congiuntamente.
Per una consulenza analitica sui temi trattati, non esitare a contattarmi. Collaboro attivamente con la sopraccitata azienda non solo come esperto di asset digitali e macroeconomia, ma anche come consulente in grado di individuare le strategie di investimento e ottimizzazione adatte a chiunque, fornendo nel contempo tutta la formazione di base necessaria per custodire e usare Bitcoin, Altcoin e Stablecoin di ogni genere.