Share Dialog

Ho deciso di riassumere in un solo post un po’ tutti gli articoli che ritengo significativi per illustrare gli oggettivi vantaggi di detenere BTC in tesoreria, non solo personale, ma anche aziendale e istituzionale.
Partiamo con un articolo recente, che fa il punto della situazione valoriale della moneta di Satoshi Nakamoto partendo dall’ultimo halving, ossia il dimezzamento previsto dal protocollo che sancisce la caratteristica principale di Bitcoin: la scarsità programmata (ossia la sua capacità di mimare il comportamento dell’oro fisico).
Da questo punto di vista può essere anche molto utile leggere quello che ho scritto sulla strategia a doppio pilastro (oro e BTC) seguita da svariate aziende, prima tra tutte Tether, il colosso stablecoin rappresentato dal mio caro amico Paolo Ardoino. (Italiano, italianissimo. Ma di cui guarda caso si parla molto poco. Della serie ponetevi una domanda e datevi una risposta…) Un articolo che può anche essere letto accanto a un secondo che ho dedicato sempre al rapporto tra oro e Bitcoin, soprattutto come alternative al dollaro.
Di stampo più pratico, ecco di seguito un articolo che spiega passo dopo passo le modalità per implementare una tesoreria in Bitcoin.
Infine una disamina interamente dedicata a Bitcoin come riserva strategica particolarmente indicata non solo per le aziende, ma anche e più in generale per le istituzioni.
Ricordo a tutti che l’exchange CryptoSmart, di cui sono orgogliosamente un marketing manager, a breve diventerà sostituto d’imposta con totale autonomia nella gestione fiscale degli asset digitali. Questo significa che i nostri clienti non dovranno fare nulla, ma solo usufruire di questo servizio per evitare le tante ambiguità commercialistiche e i rischi di multe o sanzioni.
Nel contempo, continuo imperterrito a consigliare il nostro prodotto d’investimento esclusivo, sicuro e moderno, di cui abbiamo l’esclusiva come exchange: Bitcoin Hashpower, ovvero un token che permette a tutti di entrare nel mondo del mining Bitcoin anche con cifre minime, il tutto attraverso la comoda interfaccia già fornita nel pacchetto exchange e trading. Più facile a farsi che a dirsi!
Per consulenze e informazioni: filippo@completservice.eu
No comments yet